Antonio Conte ritrova il suo passato e perde nel match di San Siro contro la Juventus. La Vecchia Signora si impone per 2-1, l’uomo partita è Higuain che sigla il gol decisivo. Ai nerazzurri non basta il rigore di Lautaro. Tre punti persi e vetta della classifica in mano ai bianconeri, ma questa Inter darà filo da torcere sino a fine stagione. Il commento post partita del tecnico salentino:
Cosa impara quest’Inter dalla sconfitta?
“Abbiamo dato tutto ma a differenza loro abbiamo tanta strada da fare. Partita equilibrata, sono orgoglioso di quel che hanno fatto i ragazzi, ma complimenti a loro. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare”.
La sconfitta contro la Juventus ha un sapore diverso?
“Una partita importante contro una squadra forte. Ho sempre dato il massimo e mi dispiace perchè ho perso, a prescindere dalla Juventus. Non sono mai contento quando succede, ma complimenti a loro. Malgrado questo noi abbiamo dato il meglio, lavoreremo ancora. Queste partite insegnano”.
Inter-Juventus, Conte: “Dispiace sempre quando perdi, a prescindere dall’avversario”
È stata una gara a fasi alterne, c’è ancora del divario con i bianconeri?
“Potevamo fare meglio in più di un frangente. Il mio è un percorso di crescita. A livello di ogni cosa dobbiamo lavorare, senza scorciatoie. Non ci possiamo paragonare alla Juventus, loro sono di un’altra categoria. Siamo stati bravi a vincere le precedenti ma dobbiamo ancora colmare questo gap senza andare a 220 all’ora sempre. Possiamo amministrare meglio il gioco”.
È mancato qualcosa nella finalizzazione?
“Anche nella finalizzazione potevamo fare qualcosa di meglio. Sfida equilibrata nonostante le squadre sulla carta partano con un divario netto. Faremo tesoro di questo”
Leggi anche –> Inter-Juventus, Marotta: “Spot per il calcio. Non rinnego il passato alla Juve”