Gennaro Gattuso potrebbe ritornare al Milan e l’ipotesi lanciata dal Corriere dello Sport apparirebbe meno utopistica di quanto si potesse mai immaginare. Solamente a maggio scorso, l’ex calciatore ha lasciato la panchina rossonera ottenendo una qualificazione in Europa League, sfumata a causa dei problemi finanziari, ma non convincendo pienamente nel ruolo di allenatore.
La proposta fatta a Giampaolo da parte del nuovo direttore tecnico Paolo Maldini e dal Chief Football Officier, Zvonimir Boban, è stata accolta con grande soddisfazione dal tecnico della Sampdoria, a cui è stato affidato il compito di riportare ad alti livelli il “Diavolo”.
L’inizio di stagione del Milan, però, è stato tutt’altro che positivo. I rossoneri hanno vinto solamente due partite per 1-0 contro le neo promosse Brescia e Verona, per poi incappare in delle sconfitte contro Udinese, Inter, Torino e Fiorentina, queste ultime 3 addirittura consecutivamente. La debacle con la Viola ha messo in dubbio l’operato del tecnico neo arrivato e anche di Maldini.
Parallelamente alle sconfitte rossonere, anche il Genoa ha ottenuto pochissimi punti. Andreazzoli, alla guida del “Grifone”, ha battuto la Fiorentina e pareggiato con Roma e Bologna, ma è rimasto senza punti nei match contro Atalanta, Cagliari e soprattutto con la Lazio con passivo di 4 reti.
Il presidente Preziosi, uno che non si è mai fatto grossi scrupoli a esonerare un proprio allenatore, avrebbe chiesto a Gennaro Gattuso di sostituire eventualmente l’ex tecnico dell’Empoli, ma la risposta è stata negativa. Con il rifiuto da parte di Spalletti e l’ipotesi remota Shevchenko, il Campione del Mondo del 2006 potrebbe finire nuovamente proprio sulla panchina del Milan.
Una separazione, dunque, a brevissimo termine e che aprirebbe allo scenario di un addio anche dello stesso Maldini, sostenitore di Giampaolo più di Boban. Genoa-Milan di questa sera sarà dunque fondamentale per il futuro dei due allenatori, con un particolare intreccio costruito dal destino nelle scorse settimane.
Leggi anche -> Genoa-Milan in streaming e diretta TV Serie A, dove vedere il match oggi
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…