L’Atalanta torna ad avere il proprio stadio a disposizione. “L’Atleti Azzurri d’Italia” ha lasciato spazio al modernissimo “Gewiss Stadium”, impianto che ospiterà le gare casalinghe della Dea a partire da domani nel match contro il Lecce.
La società bergamasca ha disputato l’ultima partita tra le proprie mura lo scorso 29 aprile e da allora ha trovato sistemazioni differenti, come quella dello stadio San Siro in occasione delle partite di Champions League, per ospitare i propri tifosi.
L’impianto mostra subito all’occhio la nuova curva ristrutturata. Il modello seguito per costruirla si è ispirato al noto “muro” del Borussia Dortmund, che permette alla tifoseria tedesca di eseguire splendide coreografie dal notevole impatto visivo.
La Curva Nord darà spazio a 9.100 tifosi dell’Atalanta, mentre lo stadio intero presenterà oltre 20.000 posti, ancora non disponibili nella loro totalità per la partita di domani. Sulla propria pagina Facebook ufficiale, la società nerazzurra ha mostrato le primissime immagini del nuovo stadio, con i giocatori impegnati nel classico allenamento alla vigilia della gara di campionato.
Domani, a partire dalle 15:00, Zapata e compagni vorranno riscattare l’ennesima sconfitta europea, omaggiando i tifosi che accoglieranno a gran voce la squadra di Gasperini, già posizionata al terzo posto in classifica dopo 6 giornate disputate.
Leggi anche -> L’Atalanta inaugura il nuovo stadio Gewiss: vietato fallire col Lecce
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…