Inter-Juventus è la sua partita. La gara di Christian Vieri: protagonista di questo “classico” del calcio italiano da ogni angolazione. Doppio ex di lusso, con 123 partite in 190 gare con la maglia dell’Inter, ma anche l’esperienza alla Juventus, seppur meno brillante. Da juventino in bacheca scudetto, coppa Intercontinentale e Supercoppa europea.
L’ex attaccante, star dei social e oggi simpatico commentatore televisivo, è stato intervistato dalla “Gazzetta dello Sport“: “Inter-Juventus è uno spot esaltante per il nostro calcio. Sono sicuro che vedremo un vero spettacolo, il mondo intero ci guarderà. Lo stadio pieno e l’atmosfera unica sono emozioni che solo San Siro sa regalare”. E in campo? “E’ una sfida di livello europeo, tra due grandi. La Juventus è fortissima, affermata. L’Inter sta risalendo, recupera velocemente terreno”. Vieri è stato attaccante di razza, amatissimo dai suoi tifosi: nessuno meglio di lui può analizzare i due reparti delle squadre: “Che dire di Cristiano Ronaldo. Uno che ha segnato oltre 600 gol e ha vinto più di tutti. Mi impressiona la sua mentalità, la sua voglia. Prepara ogni singola gara come fosse l’ultima. Ma è fortissimo anche Higuain: uno dei primi cinque al mondo. Mi esalta, sa capire il calcio e regalare assist. Mi sembra assurdo che la Juventus volesse cederlo”.
Vieri si sofferma anche su Lukaku: “E’ una prima punta di livello importantissimo. Forse può segnare un po’ meno di Higuain, ma è uno che gioca con e per i compagni. Fa salire la squadra e respirare nei momenti più difficili. Per questo tutti gli allenatori lo vorrebbero: l’Inter aveva bisogno di uno come lui”. Ma c’è anche Lautaro: “Ci sono troppe chiacchiere da bar su questo ragazzo. Chi lo boccia non capisce niente. E’ un lottatore, non ha paura di nessuno. Sa creare occasioni dal nulla ed è sempre nel vivo dell’azione. A 22 anni e cresce partita dopo partita. Il gol al Barcellona lo aiuterà ancora”.
Leggi anche – Higuain con Sarri alla Juventus è rinato: Milan e Chelsea lontane
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…