Europa League, Lazio-Rennes 1-1. Allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena la sfida valevole per la 2^ giornata del girone E di Europa League tra Lazio e Rennes. La squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad aggiudicarsi un match tutt’altro che semplice. È successo tutto nella ripresa. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Jeremy Morel, la Lazio ha ribaltato il risultato con i gol di Milinkovic-Savic e Ciro Immobile.
Nei primi 45 minuti le due squadre hanno giocato a ritmi molto bassi, creando di fatto zero occasioni da gol. Nella ripresa, invece, l’andamento del match è cambiato, e il Rennes, dopo essersi reso pericoloso con Camavinga, ha trovato il gol del momentaneo 1-0 grazie a l’incornata vincente di Jeremy Morel. Un vantaggio durato solo pochi minuti, dal momento che la Lazio, al 64′, ha ristabilito l’equilibrio con Milinkovic-Savic: il serbo ha freddato Mendy con una rasoiata che si è insaccata all’angolino basso di destra. I biancocelesti non si sono fermati e al 76′ si sono portati in vantaggio con Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste ha raccolto l’ottimo cross tagliato di Milinkovic-Savic e, con la testa, ha piazzato la palla alla destra del portiere.
Un successo fondamentale per la squadra di Inzaghi che, grazie a questi tre punti, aggancia il Cluj al secondo posto. Il Rennes, invece, scende all’ultimo posto con un solo punto.
Per il video con gli highlights di Lazio-Rennes CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…