L’Inter ha iniziato in maniera sorprendente la sua stagione, ottenendo 6 vittorie in altrettante partite di campionato e portando a casa un pareggio e una sconfitta in rimonta al Camp Nou contro il Barcellona. I nerazzurri hanno mostrato intensità, grinta e grande qualità, ma soprattutto un’importante varierà nel nome dei marcatori.
La squadra di Antonio Conte, infatti, ha segnato con 9 giocatori differenti, segnale che gli attaccanti non sono gli unici trascinatori di un gruppo già unito. Lukaku, Sanchez, Lautaro Martinez e Politano compongono un reparto offensivo di tutto rispetto, ma il loro allenatore è già alla ricerca di un ulteriore rinforzo.
Jay Rodriguez nel mirino dell’Inter
Il nome riportato dal Daily Mail è quello di Jay Rodriguez, trentenne del Burnley che ha sempre giocato in Inghilterra, eccezion fatta per una piccola parentesi di 6 mesi in Scozia. Cresciuto proprio nelle giovanili del Burnley, negli ultimi anni si è trasferito prima al Southampton, poi al West Bromwich, per poi tornare nel club che l’ha lanciato.
La punta inglese ha realizzato 34 reti e 14 assist in Premier League e ha lasciato il suo nome impresso nella Championship con 54 gol e 19 assist. In questa stagione ha già trovato per due volte la marcatura, ma la sua convivenza risulterebbe forzata e Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi su di lui.
Il centravanti, in scadenza nel 2021, potrebbe rappresentare un’alternativa a Lukaku per farlo rifiatare in caso di emergenza o scelta tecnica, permettendo però a Lautaro di giocare al suo fianco. La dirigenza interista tratterebbe Jay Rodriguez per gennaio e con un valore che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.