Dries Mertens è uno dei giocatori maggiormente iconici nella storia moderna del Napoli. “Ciro”, come ormai soprannominato dai suoi tifosi, è arrivato alla corte di Aurelio De Laurentiis nel lontano 2013 dal PSV, per meno di 10 milioni di euro. In 7 stagioni con la maglia azzurra ha realizzato 114 reti e 68 assist, arrivando a un solo gol di distanza dal Diego Armando Maradona.
All’età di 32 anni, però, Mertens ha iniziato a mettere in dubbio la sua permanenza nella squadra partenopea per la prima volta e il contratto in scadenza nel 2020 è un’ulteriore dimostrazione delle chance concrete che le strade tra il belga e il Napoli siano arrivate al punto di separazione.
In un’intervista rilasciata per Votebal Sport Magazine, l’attaccante ha spaventato i suoi tifosi, dichiarando: “Col Napoli ho ancora sette mesi di contratto, non so dove giocherò la prossima stagione. Alla fine del campionato valuterò se rinnovare il mio contratto, ma al momento è ancora presto. Non mi sento di escludere nulla“.
Il 14 napoletano ha lasciato apertissimi gli spiragli di un suo addio, ma è stato in parte chiaro su un’eventuale futuro in Belgio: “Non penso chiuderò la mia carriera lì. Il mio obiettivo è fare una buonissima stagione con il Napoli, poi si vedrà”.
Il Napoli dovrà rimanere concentrato sui numerosi impegni, il prossimo contro il Genk nella serata di oggi, e sperare che Mertens continui a lasciare il segno in maniera determinante come già fatto in quest’inizio di stagione con 5 reti realizzate.
Leggi anche -> Genk-Napoli LIVE, risultato tempo reale Champions League: inizio alle 18.55
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…