Riccardo Gagliolo realizzerà presto il sogno del nonno, indossando la maglia della Nazionale svedese. Il calciatore del Parma, a 29 anni, potrà scendere in campo per la prima volta con i colori della Svezia, il paese della madre. Nel 2015 il “Vichingo”, così soprannominato per via del colore dei suoi capelli e del fisico scolpito, ha preso il passaporto svedese e ora potrà ora sfruttare l’occasione tanto attesa.
Jan Andersson, ct della Svezia, l’ha convocato per le partite contro Malta e Spagna, valide per la qualificazione a Euro 2020. Il centrale, che ora gioca anche come terzino, ha già realizzato un gol in questa stagione ed è pronto a dare una mano alla sua nazione.
Gagliolo ha iniziato a giocare in Eccellenza con l’Andorra, ma solamente a 22 anni avrebbe già voluto smettere. Dopo alcune delusioni e delle stagioni negative, il suo trasferimento al Carpi, con tanto di 3 promozioni in quattro anni, lo hanno cambiato e reso il calciatore che è oggi.
Nonostante la sua permanenza in Italia e il suo tifo per la Nazionale azzurra nella partita contro la Svezia, che non ha permesso di qualificarci per il Mondiale in Russia, Gagliolo ora è pronto a rendere orgoglioso il nonno, da sempre speranzoso in una chiamata del nipote nella propria nazionale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…