Torna la Champions League e il Napoli ha l’opportunità di blindare già gli ottavi di finale nel caso in cui dovesse battere anche il Genk dopo aver steso i campioni d’Europa del Liverpool nella prima partita della fase a gironi. Gli azzurri di Carlo Ancelotti hanno la possibilità di confermare il primo posto nel girone, visto che nell’altra partita si sfideranno Liverpool e Salisburgo. Gli austriaci hanno vinto al primo turno proprio contro i belgi. Il Genk non è il Liverpool ma senza convinzione ed equilibrio si rischia contro chiunque.
Tra i pali si rivede Meret che con il Brescia è rimasto fuori per lasciare spazio ad Ospina. Al centro della difesa impossibile non vedere Manolas e Koulibaly. Il greco sta facendo gli straordinari dopo aver avuto un piccolo problema fisico nel match col Brescia. Sulle fasce impossibile fare a meno di Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Allan dovrebbe esserci visto che sta ritrovando la forma ma considerato l’impegno di Torino potrebbe anche lasciare il posto ad Elmas. Ad impostare ci sarà Fabian. A sinistra si rivedrà Insigne che in quel ruolo di esterno deve trovare le giuste misure. A destra il solito Callejon. In attacco una maglia da titolare andrà a Milik sicuramente. Mertens favorito per l’altro posto da titolare.
GENK (4-2-3-1): Coucke, Mæhle, Dewaest, Lucumí, Uronen; Berge, Heynen; Ito, Hagi, Bongonda; Samatta. All. Mazzu
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti
Leggi anche – Genk-Napoli, Ancelotti: “Ci sarà da soffrire. Milik non è un caso”
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…