Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Barcellona e Inter, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il tecnico blaugrana non è partito benissimo in questa stagione, ottenendo 4 vittorie, ma anche due pareggi e due sconfitte. Tra le gare con il segno “x” c’è stata anche quella contro il Borussia Dortmund, che ha portato le due squadre a un solo punto in classifica proprio i nerazzurri e lo Slavia Praga.
Il tecnico del Barça ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio con un’analisi sull’Inter: “E’ una squadra che è cambiata parecchio: giocatori, allenatore e anche il loro schema. Ha avuto un inizio spettacolare, vincendo tutte le partite in campionato. Ci aspettiamo una gara complicata e rispetto allo scorso anno è diversa grazie ad Antonio Conte, che l’ha segnata nel profondo. E’ un gruppo solido a cui è difficile fare gol. Sono molto forti e domani ci aspettiamo un’Inter nelle migliori condizioni”.
L’allenatore ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Messi e Dembelé: “Dobbiamo aspettare l’allenamento. Ousmane ha fatto molto poco, mentre Leo è riuscito a completarne quasi più della metà. Non so se ci saranno, ma non rischieremo. Di sicuro non potremo contare su Ansu Fati e Jordi Alba.
Valverde ha parlato anche delle pressioni subite dopo le sconfitte e alle voci di un suo possibile esonero: “Mi sento al mio posto. Gli allenatori devono fare i conti con la pressione della stampa. Alla fine è difficile andare tutti d’accordo, succede quando si vince. Il mio obiettivo è arrivare primo in questo girone di Champions, non voglio solo qualificarmi”.
Leggi anche -> Braida fa causa al Barcellona: contesta l’esonero
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…