Vittoria preziosa per il Parma, che dopo una gara intensa e molto sofferta batte il Torino al “Tardini” e si porta a 9 punti in classifica. 3-2 il risultato finale, con la vittoria che è arrivata grazie alla rete del subentrato Inglese, che ha risolto il match negli ultimi minuti. Il Torino, che ha giocato in dieci uomini per buona parte della partita, ha resistito fin quando ha potuto, soprattutto grazie a uno strepitoso Sirigu, che ha anche parato un rigore a Gervinho.
Il grande protagonista di Parma-Torino è il giovane trequartista Kulusevski: la Gazzetta dello Sport lo premia con un 7,5, frutto di un gol e di un assist in una grande serata. E’ lui il migliore del Parma, che comunque incassa anche i 7 di Inglese, Barillà e Gervinho: quest’ultimo prende un bel voto nonostante l’errore dal dischetto. Per quel che riguarda il Torino il migliore è il portiere Sirigu, che prende 7,5 anche grazie al rigore parato a Gervinho. Premiati anche Ansaldi e Belotti, che hanno segnato le due reti dei granata. Prende 5 Bremer, che si è fatto espellere. Male anche Izzo, anche per lui un 5.
PARMA: Sepe 6,5, Laurini 6, Bruno Alves 6, Iacoponi 6, Gagliolo 4,5, Pezzella 6, Hernani 6, Inglese 7, Scozzarella 6, Barillà 7, Kucka 6, Gervinho 7, Cornelius 6,5, Kulusevski 7,5. TORINO: Sirigu 7,5, Izzo 5, NKoulou 6,5, Bremer 5, Aina 6, Rincon 6, Meité 5,5, Ansaldi 7, Verdi 6,5, Laxalt 5,5, Baselli 6,5, Belotti 7
Leggi anche – Torino, Mazzarri verso il rinnovo: pronto un triennale
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…