L’Atalanta giocherà questa sera la sua seconda partita in Champions League, dopo il pessimo debutto contro la Dinamo Zagabria, che l’ha vista perdere con un netto 4-0. La squadra di Gasperini ha iniziato a racimolare punti in campionato e l’umore in vista di quest’importantissima sfida europea è aumentato.
Duvan Zapata e compagni dovranno obbligatoriamente fare risultato contro lo Shakhtar Donetsk, sconfitto in casa per 3-0 dal Manchester City nella partita d’esordio. I nerazzurri potrebbero sperare in una sconfitta proprio della Dinamo contro i Citizens, portandosi a pari punti con le altre squadre del girone, eccezion fatta per gli inglesi.
La Dea, però, non disputerà le gare internazionali nel proprio stadio: il Gewiss Stadium, conosciuto in passato con il nome di Atleti Azzurri d’Italia. L’impianto, nonostante i lavori svolti, non ha ricevuto l’autorizzazione dalla Uefa per essere aperto in occasioni delle partite europee. La dirigenza bergamasca si è ritrovata costretta a spostarsi a San Siro per permettere ai propri tifosi di assistere ai match di Champions della propria squadra del cuore.
In estate, il presidente Percassi ha chiesto l’autorizzazione alla dirigenza di Milan e Inter e al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Dopo giorni di riflessione, è stata concessa, permettendo ai sostenitori dell’Atalanta di seguire la propria squadra nell’impresa europea.
Alle 18:55 di oggi, i bergamaschi scenderanno in campo con l’entusiasmo di due vittorie consecutive ottenute in Serie A contro Roma e Sassuolo, entrambe in trasferta, e con lo spirito di rivalsa per la brutta figura fatta due settimane fa.
Leggi anche -> Champions League, Atalanta-Shakhtar probabili formazioni: Papu Gomez stringe i denti
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…