Premier League, Manchester United-Arsenal 1-1. Il Monday Night della 7^ giornata del campionato inglese è terminato senza vincitori né vinti. Dopo la sconfitta subita per mano del West Ham, gli uomini di Solskjaer ripartono con un pareggio. Un punto che serve a poco al Manchester -decimo, e lontano ancora tre punti dalla zona Champions-. L’Arsenal, invece, prosegue il suo periodo positivo. Per i Gunners si è trattato del quarto risultato utile consecutivo. Grazie a questo pareggio, la squadra di Emery aggancia il West Ham al quarto posto e si porta a -2 dal Leicester, terzo.
Nei primi 40′ del match è successo poco o nulla. Le due squadre si sono accese nei minuti finali. Dopo i tentativi dell’Arsenal con Saka e Guendouzi, al 45′ è stato lo United a trovare la rete dell’1-0 con un gran botta dal limite di McTominay.
Nella ripresa l’Arsenal ha ristabilito subito l’equilibrio con il solito Aubameyang. Tutto è nato da un errore difensivo dello United: palla persa dai Red Devils sulla trequarti, Saka ha ricevuto da un compagno e ha subito lanciato a rete Aubameyang. Il numero 14, poi, tutto solo, ha insaccato in rete. Dopo pochi istanti, la squadra di Emery ha sfiorato anche il raddoppio sempre con Saka: la conclusione dell’attaccante inglese è stata deviata in corner da un intervento miracoloso di Lindelof. In seguito le due squadre hanno continuato ad attaccare alla ricerca del gol partita, ma ogni tentativo è risultato vano. Da segnalare anche una gran parata di Leno su Rashford nei minuti di recupero.
Leggi anche -> Premier League: il Tottenham vince in 10, il Chelsea si sblocca in casa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…