Maldini dà fiducia all'allenatore del Milan ai microfoni di Sky Sport (Getty Images)
Il direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, parla a Sky Sport per fare chiarezza sul futuro di Marco Giampaolo dopo l’ennesima sconfitta del Milan. 4 partite perse in 6 gare, c’è abbastanza materiale per cominciare a farsi qualche domanda. Maldini, però, tranquillizza i tifosi e gli addetti ai lavori del Milan. Si continuerà con Giampaolo, cercando di cambiare la rotta, queste le sue parole:
Sull’allenatore qual è la decisione: lo tenete?
“L’allenatore è scelta condivisa, lo difenderemo sempre. Giusto dare tempo a squadra giovane, 4 sconfitte in 6 gare sono tante. La qualità di gioco non è soddisfacente, ma la via d’uscita si troverà col lavoro e il buon gioco. Anche noi stessi dobbiamo imparare a fare autocritica. Se la leadership dell’allenatore non incide sui giocatori, si fa fatica. La colpa è di tutti, dobbiamo rispettare i nostri tifosi. Serve dare uno spettacolo migliore perché ci hanno sempre sostenuto. Le cose vanno condivise e la loro rabbia, ora, è giusta”.
Il suo ruolo le impone certe mosse: parlerà prima con la squadra o con la proprietà?
“Il mio ruolo è a metà tra la proprietà e la direzione sportiva, condividerò problemi con allenatore e giocatore. Parlerò con tutti, diventa importante nei momenti delicati. Sono tutti bravi ragazzi, serve più grinta ma di fatto hanno talento e poca esperienza. Sono i rischi del mestiere, dobbiamo trovare soluzioni alternative per far meglio. Giampaolo sa cosa fare, il calcio non può essere limitato a soltanto un’idea. Ci sono alti e bassi da fronteggiare, questo monito è rivolto a tutti. Non solo al tecnico”.
Leggi anche –> Serie A, Milan-Fiorentina: video highlights, gol e sintesi partita
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…