Lecce-Roma è una delle gare in programma oggi, 29 settembre, alle 15:00 per il sesto turno di Serie A. La squadra allenata da Paulo Fonseca, dopo due pareggi iniziali, ha incanalato una striscia positiva di vittorie tra campionato ed Europa League, ma la sconfitta contro l’Atalanta all’Olimpico ha ridimensionato immediatamente i capitolini.
I padroni di casa, invece, hanno ottenuto nel turno infrasettimanale una vittoria importantissima in casa della Spal. La squadra di Liverani ha 6 punti in classifica e vorrà giocarsela fino all’ultimo per riuscire a salvarsi. Tra le mura amiche, però, i pugliesi hanno faticato sempre, non riuscendo a conquistare nemmeno 1 punto.
Liverani avrà a disposizione la migliore formazione per tentare di arginare gli attacchi della Roma e ottenere dei punti preziosi. In difesa verrà confermata la linea a quattro con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni. Dietro le punte, Babacar e Falco, agirà Mancosu, capocannoniere della squadra con 4 reti.
La Roma farà qualche cambio rispetto alla gara contro l’Atalanta, primo su tutti quello che vedrà il ritorno di Mancini in difesa, dopo la squalifica scontata. Al suo fianco Smalling è in vantaggio su Fazio, mentre davanti la difesa Diawara dovrebbe sostituire Cristante. Dietro l’unica punta Dzeko, agiranno Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Majer, Shakhov; Mancosu; Babacar, Falco.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Leggi anche -> Lecce-Roma, dove vedere la partita in streaming e diretta tv anche su DAZN1
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…