Prosegue la serie vincente dell’Inter. I nerazzurri battono la Sampdoria al Ferraris e conquistano la sesta vittoria in altrettante partite del campionato di Serie A, consolidando il primato in classifica con la Juve, vittoriosa sulla Spal, ricacciata a -2
L’Inter ipoteca i tre punti nel primo turno. Dopo aver lasciato sfogare i blucerchiati, con cinismo, i nerazzurri assestano un uno-due mortifero con Sensi, sul cui tiro da fuori area, è decisiva la deviazione di schiena di Alexis Sanchez e, con il raddoppio, dello stesso cileno due minuti dopo. Ci sarebbe spazio anche per lo 0-3 interista ma l’arbitro annulla, giustamente, per fuorigioco il gol di Candreva scaturito da una combinazione in velocità con Lautaro Martinez.
Nella ripresa, l’ingenua espulsione di Sanchez per doppia ammonizione (la seconda sanzione per simulazione) rianima la Sampdoria che accorcia con Ekdal. Il momento di defaillance dura pochissimo. Ci pensa Gagliardini, infatti, a ristabilire le distanze, ribadendo in rete la corta respinta di Audero. Nel finale, Lukaku sfiora il poker.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…