Juventus-Spal aprirà la sesta giornata di Serie A con il calcio di inizio della partita fissato per le 15. I bianconeri sono reduci da due vittorie in rimonta contro le neo promosse Verona e Brescia e vogliono proseguire il loro cammino da imbattuti in vista del big match contro l’Inter della prossima settimana a San Siro.
Cammino molto più complicato per la Spal che non è partita bene in questo avvio di stagione. La squadra di Ferrara ha perso 4 partite su 5, riuscendo a strappare 3 punti solamente contro la Lazio in rimonta. Gli “spallini” dovranno effettuare un’impresa allo Stadium se vorranno strappare almeno un punto.
Maurizio Sarri dovrà fare i conti con l’emergenza terzini in vista della partita odierna. Senza Alex Sandro, non convocato per motivi familiari, De Sciglio e Danilo per infortunio, il tecnico toscano dovrà affidarsi a Cuadrado e Matuidi pronti ad adattarsi per l’occorrenza. In porta tornerà Buffon che farà riposare Szczesny in vista della Champions League. A centrocampo spazio ancora a Rabiot e Ramsey, mentre in attacco ci sarà nuovamente Cristiano Ronaldo con Dybala al suo fianco.
La Spal, invece, ha perso Kurtic e, con Di Francesco fuori per infortunio, è sopraggiunto un problema a centrocampo. Semplici darà spazio a Murgia e Reca, che agiranno alle spalle della coppia d’attacco Paloschi-Petagna.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Paloschi, Petagna.
Leggi anche -> Juventus, l’idea del nuovo stadio e un colpo alla Cristiano Ronaldo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…