Real+Madrid%2C+Zidane%3A+%26%238220%3BDerby+con+l%26%238217%3BAtletico%3F+Una+partita+come+le+altre%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/27/real-madrid-zidane-derby-con-latletico-una-partita-come-le-altre/amp/
Calcio Estero

Real Madrid, Zidane: “Derby con l’Atletico? Una partita come le altre”

Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Real e Atletico Madrid. I blancos sono primi in classifica nella Liga dopo una buona partenza, ma la durissima sconfitta in Champions League per 3-0 contro il PSG ha reso gli animi incandescenti.

I Colchoneros, invece, sono terzi a un solo punto dai cugini, e potrebbero riuscire a scavalcarli con una vittoria che in una gara ufficiale contro le merengues manca dal 2017. Rimasto invece nella mente dei tifosi dell’Atletico il 7-3 rifilato ai Galacticos in amichevole lo scorso luglio.

Zidane ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio dal valore del derby: E’ una partita della Liga come le altre. Le responsabilità che abbiamo sempre si riproporranno per me e per i giocatori anche domani. Sappiamo cosa dobbiamo fare”. 

Zidane sul valore sociale delle squadre di Madrid

Per molti l’Atletico Madrid è considerato la squadra “del popolo” nella capitale, contro quella della borghesia e in merito Zizou ha dichiarato: “Non mi occupo di queste cose, quello che dico è che qui la gente si alza presto e lavora sodo. Che gli altri dicano che questo è un club di ricchi, non cambierà il lavoro di tutti. Quello che so è che il Real Madrid vuole essere orgoglioso dei suoi giocatori ed è quello che faremo anche domani”.

L’ex Pallone d’Oro ha parlato anche di Hazard: “Conosciamo il giocatore che abbiamo in rosa e sappiamo che risponderà presente come ha già fatto a Siviglia. Tutti si aspettano tanto da lui e non deluderà. Infine ha concluso la conferenza parlando di Simeone: Studia molto il rivale, così come tutti gli altri. Domani è una partita tra Real e Atletico, ci sono pochi calcoli da fare.

Leggi anche -> Real Madrid, Zidane: “Il mio futuro? Penso solo all’Osasuna”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

1 ora ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago