Inter%2C+Godin%3A+%26%238220%3BConte+e+Simeone+si+somigliano.+Non+mi+sento+il+leader%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/27/inter-godin-conte-simeone-somigliano-non-sento-leader/amp/
Calcio

Inter, Godin: “Conte e Simeone si somigliano. Non mi sento il leader”

Inter, Godin: “Conte e Simeone si somigliano. Non mi sento il leader”

Diego Godin ha già conquistato i tifosi dell’Inter: con il suo carisma, l’esperienza e la qualità di un grandissimo difensore. L’uruguaiano oggi 33enne si è raccontato al quotidiano spagnolo “Marca“: “Non mi sento un leader di questa Inter. Ho intrapreso una nuova esperienza, non conta quello che ho fatto all’Atletico Madrid. Certo, mi sento un giocatore importante, tutti conoscono la mia carriera. Ma per parlare alla squadra non bisogna essere per forza capitano”.

Godin: “Conte mi chiede di tenere palla e impostare il gioco”

Milano lo ha accolto, ma Godin non ha ancora avuto il tempo di visitarla: “Non ho fatto neanche un giro. Tanti viaggi e gli allenamenti non me lo hanno consentito ancora. Però il mio connazionale Vecino mi ha aiutato ad ambientarmi. Lo stesso ha fatto Borja Valero. Sono contento di averli come compagni di squadra”. Conte fa giocare Godin nella difesa a tre: “Ci abbiamo lavorato durante l’estate: l’allenatore mi chiede di tenere palla e impostare il gioco. A Madrid avevo altri compiti, ma penso di poter fare quello che mi chiede Conte. Perché ho paragonato l’Inter con l’Atletico del 2014? Lo spogliatoio è unito come in quella stagione, e Conte somiglia tanto a Simeone: hanno grande personalità”. Godin sta conoscendo la Serie A: “Non mi sembra un campionato così tattico, direi più che altro fisico. Tutte le squadre vogliono giocare e tutti vogliono fare gol. Chi è il calciatore che mi ha colpito? Direi Sensi, non lo conoscevo. Ha fisico anche se piccolo di statura, ha grandi qualità”. E infine uno sguardo alla Juventus: “Gara difficile e di grande fascino. Loro dominano da anni, noi proveremo a batterli anche se sono forti”.

Per Godin Conte e Simeone si somigliano

Leggi anche – Nuovo stadio Milan e Inter: progetti, costi e tempi di realizzazione

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago