Donnarumma%2C+4+gol+in+5+partite+con+il+Brescia%3A+debutto+in+A+da+record
calciotodayit
/2019/09/25/donnarumma-4-gol-in-5-partite-con-il-brescia-debutto-in-a-da-record/amp/
Calcio

Donnarumma, 4 gol in 5 partite con il Brescia: debutto in A da record

Niente male per un debuttante. Alfredo Donnarumma è alla conquista della Serie A: erano tanti anni che un italiano non esordiva così bene nel massimo campionato.

Alfredo Donnarumma

Donnarumma, che numeri: come lui solo Fava nel 2003/04

Per l’attaccante del Brescia 4 gol in 5 partite di Serie A, e sono 5 in 6 gare se si considera anche la Coppa Italia. Un impatto notevole, con Alfredo Donnarumma che è tra i migliori realizzatori di questa prima parte di campionato, lui che in Serie A non aveva mai giocato. Ha esordito solo a 29 anni, ma sembra avere una gran voglia di recuperare: con i suoi 4 gol in 5 partite, Alfredo Donnarumma ha una media realizzativa pari a 0,8 gol a partita. L’ultima rete segnata ieri sera alla Juventus dopo appena quattro minuti di gioco. Per trovare un attaccante italiano che al debutto in Serie A ha fatto così bene, bisogna tornare indietro fino alla stagione 2003/04, quando con la maglia dell’Udinese Dino Fava fece esattamente come il compagno di squadra di Balotelli, vale a dire quattro reti in cinque partite. Ma per il buon Alfredo il percorso da record può ancora proseguire.

Leggi anche – Alfredo Donnarumma, caratteristiche e carriera del bomber del Brescia

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

13 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

4 giorni ago