Vincenzo Montella
La sua Fiorentina raccoglie complimenti, ma intanto è sul fondo della classifica. Domani la squadra viola ha un impegno infrasettimanale delicato contro la Samp. Adesso i viola sono anche dietro i blucerchiati, che domenica hanno vinto contro il Torino. E in conferenza stampa il tecnico viola ha parlato dell’imminente impegno, senza trasparire tensione o preoccupazione per la delicata posizione di classifica.
La Fiorentina è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Per centrarla serve anche il miglior Chiesa: “Ieri Federico stava meglio – spiega l’allenatore – è uscito col Parma perché sentiva un fastidio al flessore. L’ho tolto per precauzione. Ha giocato molto bene con l’Atalanta, così come Gomez, Ilicic e Ribery che sono stati i migliori della partita”. La Fiorentina non vince, e quindi rischia: “Capisco che si parli di un filotto che inizia dallo scorso anno, ma non è così. Sono due percorsi diversi. E’ vero, in queste 4 partite potevamo fare qualche punto in più, ma siamo rimasti in piedi per tutte queste sfide. Ciò mi fa capire che stiamo lavorando bene. Meritavamo di più, nessuno si accontenta: dobbiamo stare sereni e capire che il cammino è quello giusto. Siamo la squadra in Europa che utilizza il maggior numero di nuovi acquisti. Capisco che si vuole mettere in risalto le cose negative, io invece parlo di crescita e delle basi importanti che stiamo ponendo. Ho voglia di vincere, ma non ho ansia di risultato”.
Vincenzo Montella parla anche dei recenti episodi di razzismo, in particolare con i cori a Dalbert: “Basterebbe individuare certi personaggi e vietargli di entrare negli stadi in futuro. Mi spiace per il ragazzo, che comunque sta bene ed è tranquillo. Lo devo valutare per la partita, ma l’episodio non c’entra nulla. Si tratta di condizioni fisiche”. Poi su Ghezzal e gli attaccanti? “Ghezzal sta crescendo, ma non gioca da tanto tempo. Deve migliorare dal punto di vista fisico. Chiesa e Ribery hanno dimostrato di essere attaccanti veri. Pedro è un investimento della società per il futuro. Sapevamo che era indietro di condizione, ma avrà le sue occasioni”.
Leggi anche – Atalanta-Fiorentina, cori razzisti a Dalbert. Arbitro ferma il match. Gara ripresa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…