Palermo%2C+striscione+pro+Speziale%3A+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+prenda+provvedimenti%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/09/23/palermo-striscione-speziale-societa-prenda-provvedimenti/amp/
Calcio

Palermo, striscione pro Speziale: “La società prenda provvedimenti”

Non è piaciuto lo striscione pro Speziale apparso a Palermo prima della partita tra i rosanero e il Ragusa, valida per il campionato di Serie D. Lo striscione inneggiava l’omicida dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso a Catania in un derby col Palermo nel 2007.

Lo striscione inneggiante a Speziale comparso a Palermo

Scatta la protesta del Movimento 5 Stelle, che attraverso i suoi parlamentari nazionali, consiglieri comunali e di circoscrizione, chiede che la società rosanero prenda provvedimenti: “Lo striscione comparso a Palermo e inneggiante all’omicida dell’ispettore Raciti, ucciso a Catania nel 2007 durante il derby, è vergognoso. Esprimiamo solidarietà alla famiglia Raciti ancora una volta offesa nella memoria del loro congiunto e, oltre a ringraziare sempre le forze dell’ordine per il loro prezioso lavoro, auspichiamo che la nuova proprietà del club rosanero prenda le distanze dagli autori di questo ignobile striscione montato allo stadio prima della partita Palermo-Marina di Ragusa di Serie D”. Nella note si legge anche: “Chi diffonde o sposa pensieri di questo stampo non merita di essere chiamato tifoso e di entrare allo stadio – aggiungono – Per questo invitiamo la società Ssd Palermo a intervenire per escludere chi è distante dai valori dello sport, della legalità e della civiltà”.

Leggi anche – Tavecchio e il razzismo negli stadi: “Rifugi per carcerati”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

16 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago