Milano. Un nuovo stadio per la città, se ne parla da mesi, c’è anche il benestare delle due squadre milanesi. Ora serve passare ai fatti e un primo passo si compirà il 26 settembre, quando A.C. Milan e F.C. Internazionale Milano presenteranno i progetti selezionati per il nuovo impianto dei club, comprendenti la riqualificazione dell’area San Siro.
Progetti vasti, credibili e attuabili che segnano un principio di dialogo con la città per arrivare ad un punto d’incontro in grado soddisfare le parti in causa e soprattutto i tifosi che saranno parte attiva di questa metamorfosi e miglioria architettonica.
Nuovo stadio a Milano: il comunicato ufficiale dei rossoneri
Il Milan, dal canto suo, ha diramato un comunicato ufficiale in merito:
“Milano, 23 settembre 2019 – Il 26 settembre A.C. Milan S.p.A. (Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter) presenteranno i concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro. L’evento segna l’avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto.
Cittadini e fan potranno seguire in diretta l’evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull’intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.
I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione Comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale”.
Questo è quanto rende noto la società rossonera che, insieme ai nerazzurri, sta compiendo il primo passo verso un impianto all’avanguardia che andrà ad implementare l’attrattiva di una metropoli come Milano.
Leggi anche –> San Siro a Sesto, Inter e Milan provocano. Il sindaco Sala: “Pronti a venderlo”