La Federazione portoghese non ha dubbi: è Cristiano Ronaldo il miglior giocatore. Al ‘Teatro alla Scala’ di Milano sono stati assegnati i Best Fifa Awards 2019. Grande assente della serata, Cristiano Ronaldo. Il portoghese, come già successo lo scorso anno, ha deciso di dare forfait, non presentandosi alla cerimonia di premiazione. CR7 ha preferito rimanere a Torino per proseguire il recupero dell’infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo nella prossima sfida contro il Brescia.
Nonostante l’assenza, Cristiano Ronaldo era in corsa per il premio come miglior calciatore Fifa del 2019. Premio che è andato per la sesta volta a Lionel Messi. Al termine della premiazione, CR7 ha commentato così con un post su Instagram: “Pazienza e persistenza sono due caratteristiche che differenziano il professionista dal dilettante. Tutto ciò che è grande oggi è iniziato in piccolo. Non puoi fare tutto, ma fai tutto il possibile per realizzare i tuoi sogni. E tieni presente che dopo la notte arriva sempre l’alba”.
Nonostante non abbia vinto il premio come ‘Best Fifa Men’s Player’, Ronaldo è stato inserito nella rosa dei migliori undici giocatori della scorsa stagione. Insieme a lui, anche De Ligt. Dopo la premiazione di Lionel Messi come miglior giocatore, la Federazione portoghese ha provato a rincuorare Cristiano Ronaldo pubblicando su Twitter una sua immagine con la frase: “Il migliore di sempre”.
Leggi anche -> Fifa Football Awards 2019, i premi assegnati: Messi miglior giocatore
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…