Crocevia importante per il Brescia di Eugenio Corini che, domani sera alle 21.00, affronterà la Juventus di Sarri. Nonostante un pronostico sfavorevole, il mister ci crede e alla conferenza stampa della vigilia ha detto chiaramente cosa si aspetta dai suoi, qualche parola anche per Balotelli. Ci sarà anche lui, pronto a tornare in Serie A. Il commento del mister:
Come ha preso la vittoria contro l’Udinese?
“È stata fatta una partita particolare, le cose che abbiamo fatto sono quelle in cui ci riconosciamo”.
Ora c’è la Juventus: cosa si aspetta da quest’incontro?
“Arriviamo molto bene, si gioca di sera e abbiamo capito la differenza. Anche se sono solo tre giorni si recuperano energie e motivazioni. Cercheremo di fare le nostre cose. Abbiamo tanta gente che ci accompagnerà per fare l’impresa”.
Secondo lei, come si batte la Juventus: la squadra ha punti deboli?
“Anche nelle partite sporche hanno la qualità per risolverle. A Verona hanno fatto una prestazione di livello. Riescono a trovare sempre la situazione giusta, dobbiamo andare oltre la prestazione e cercare quei particolari e quel pizzico di fortuna che serve”.
Brescia, Corini: “Metteremo in campo i nostri valori con umiltà”
Cosa pensa di Ronaldo?
Ha una professionalità straordinaria. Un esempio per tutti per la sua voglia di calcio che dimostra sempre. È un motivo di orgoglio sfidarlo”.
Dopo la Juventus, ci sarà il Napoli: come affronterà questa doppia sfida?
“Come affrontare questa doppia sfida? Con l’umiltà cercheremo di mettere in campo i nostri valori”.
Finalmente Balotelli si rivedrà in Serie A…
“Dopo otto anni che manca il suo ritorno è un evento, ma tutte le partite sono importanti non solo questa contro la Juventus. Giochiamo contro un avversario straordinario cercheremo di fare il massimo. Lui, intanto, sarà a disposizione. È sulla strada giusta. Fare fatica è molto nobile”.
Leggi anche –> Juventus, Sarri: “Affaticamento per Ronaldo. L’esordio di Balotelli uno stimolo in più”