Vittoria bella e convincente quella del Sassuolo contro la SPAL nel match spezzatino di questa domenica di Serie A. Al Mapei Stadium, alle 12:30, i neroverdi hanno portato a casa tre punti importanti in questo derby emiliano. 3-0 secco per gli uomini di Roberto De Zerbi, doppietta di Francesco Caputo sempre più bomber.
La prima rete dell’ex Empoli arriva dopo un contropiede stupendo condotto da Gregoire Defrel e finalizzato del numero nove con un tocco dolce per battere Berisha. Nei minuti di recupero del primo tempo c’è il raddoppio ancora con lo stesso Caputo: stavolta l’assist è di Domenico Berardi, poi Ciccio fa il resto con il controllo di palla di petto e il tiro di sinistro. La terza rete invece è di Duncan che chiude in tap-in l’azione offensiva del Sassuolo. Dopo un consulto col VAR, l’arbitro assegna il gol.
Curiosità su Caputo oltre la doppietta: fra Empoli e Sassuolo ha giocato 55 partite di fila e aveva saltato soltanto un minuto. Oggi De Zerbi lo ha richiamato in panchina intorno al 75′ per far entrare Manuel Locatelli.
LEGGI ANCHE – Sampdoria-Torino: si gioca regolarmente alle 15:00
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…