La Juventus ha battuto il Verona per 2-1 con qualche fatica in più rispetto ai pronostici. I bianconeri sono passati in svantaggio a causa dello splendido gol di Miguel Veloso, arrivato nella stessa azione che ha portato al rigore sbagliato dai veronesi, con successiva traversa. La prima rete di Ramsey in Italia, con deviazione decisiva, ha permesso alla Vecchia Signora di pareggiare, mentre, nella ripresa, ha chiuso definitivamente la pratica il rigore calciato da Cristiano Ronaldo.
Il Verona, però, ha lottato su ogni pallone fino al termine del match e l’occasione finale resa vana da Buffon, ha fatto venire i brividi ai tifosi juventini presenti allo Stadium. Il portiere Campione del Mondo si è mostrato ancora in forma, confermando a tutti che giocherà spesso all’interno di questa stagione.
Maurizio Sarri ha schierato una formazione parzialmente modificata rispetto alle prime uscite stagionali. Oltre al sopracitato inserimento di Buffon per Szczesny, Demiral ha preso il posto di De Ligt, ma proprio l’ex Sassuolo ha procurato il rigore per il Verona. Ai lati spazio a Danilo e Alex Sandro, mentre a centrocampo Bentancur ha sostituito Pjanic, con scarsi risultati, e Ramsey ha realizzato la rete del pareggio. In attacco Dybala ha aiutato la squadra, ma non ha realizzato un gol tanto atteso. Il Verona si è difeso bene e ha saputo gestire palla, ma ha pagato i pochi errori che hanno portato via i 3 punti.
Juventus: Buffon 7, Alex Sandro 5.5 e 6, Bonucci 6.5 e 7, Danilo 5 e 5.5, Demiral 4.5 e 5, Bentancur 5, Cuadrado 6.5, Khedira 5 e 6, Matuidi 6 e 6.5, Pjanic 5 e 6, Ramsey 6.5, Dybala 6.5 e 6, Higuain 5.5 e 6, Cristiano Ronaldo 6 e 7.
Verona: Silvestri 6, Faraoni 6, Gunter 4.5 e 5, Kumbulla 5.5, Rrahmani 6, Amrabat 7, Lazovic 6.5, Pessina 6.5 e 5.5, Veloso 7, Verre 5, Zaccagni 6 e 5.5, Di Carmine 6.5 e 5.5, Tutino 6.
Leggi anche -> Juventus-Verona 2-1, Ramsey e Ronaldo ribaltano i gialloblu
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…