La Roma cerca conferme a Bologna per entrare definitivamente nel “club delle grandi”, anche se attardata in classifica. Ma il Bologna punta sul suo grande carattere per centrare un altro risultato e mettersi nelle posizioni prestigiose della classifica. Alle 15 allo stadio “Dall’Ara” una sfida che promette emozioni, per la quarta giornata di Serie A. 7 punti in tre giornate per i rossoblu: pareggio a Verona e due successi contro Spal e Brescia. Per la Roma cinque punti in classifica dopo i pareggi con Genoa e Lazio e la vittoria col Sassuolo.
Bologna-Roma, le probabili formazioni
Il Bologna, che non avrà Mihajlovic in panchina per vie delle cure per la leucemia, conferma la formazione ideale, ma con qualche piccolo accorgimento. Può riposare il giapponese Tomiyasu, con Mbaye che si candida al suo posto. A centrocampo dovrebbe essere Poli ad affiancare Medel, mentre sulla trequarti confermati Orsolini e Soriano, con Palacio che sembra favorito su Sansone. In avanti spazio a Destro.
Paulo Fonseca è stato criptico in conferenza: ma a differenza di quanto annunciato, dopo l’Europa League e in vista del turno infrasettimanale non farà turnover, ad eccezione di una novità a centrocampo. Si dovrebbe rivedere Zaniolo, di nuovo titolare dopo la bella prova contro il Basaksehir. Ai suoi fianchi Pellegrini e Mkhitaryan, che agiranno alle spalle di Dzeko. Pronti anche Cristante e Veretout, mentre indietro spazio a Florenzi, Mancini, Fazio e Kolarov.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Denswil, Dijks; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Leggi anche – Roma-Istanbul Basaksehir 4-0: Dzeko e Zaniolo protagonisti nell’esordio in Europa League