Manchester City–Watford è una partita destinata a rimanere nella storia della Premier League oltre che del club. I Citizens, infatti, hanno asfaltato gli avversari con 8 reti a zero. Cinque li aveva segnati dopo soltanto 17 minuti di partita. La prima rete è arrivata dopo cinquanta secondi con David Silva, poi il rigore di Aguero, la punizione di Mahrez, il gol di Bernardo Silva e quello infine di Nicolas Otamendi.
Nella ripresa è arrivata la tripletta di Bernardo Silva e la meraviglia di Kevin De Bruyne. Totale: 8-0. Mai nella sua storia il Manchester City aveva segnato così tanto in una volta.
Poche altre volte nella storia della Premier League si è verificata una partita del genere. Dominio totale da parte della squadra di Pep Guardiola con addirittura otto gol. Tutto davvero troppo facile per il City, che ha letteralmente asfaltato la squadra di Sanchez Flores, che in settimana ha preso il posto di Javi Garcia sulla panchina dei gialloneri (non ancora chiare le motivazioni del cambio).
Impressionanti ovviamente le statistiche: il Manchester City ha segnato cinque gol con soli sei tiri in porta nel primo tempo. Un qualcosa di veramente pazzesco. Adesso c’è da capire se c’è effettivamente un record in Premier League in questa partita o se invece è già capitato. Ma resta un risultato incredibile per una squadra fortissima che, in questa giornata, spera di accorciare il divario dal Liverpool primo in classifica.
Primo successo esterno dal ritorno in Premier League per lo Sheffield United, che vince 2-0 a Goodison Park contro l’Everton: decidono un autorete di Yerry Mila e un gran tiro di Lys Mousset. I Toffees nella gestione Silva non hanno mai rimontato una situazione di svantaggio e hanno concesso almeno due gol nelle ultime cinque partite: una tendenza da invertire, visto che l’Everton giocherà la prossima partita in casa contro il Manchester City. L’ex attaccante della Juve Moise Kean ha giocato tutti i 90 minuti senza incidere.
Bastano due gol di Chris Wood nel primo quarto d’ora a firmare il 2-0 del Burnley che supera il Norwich in casa, centra la prima vittoria dalla prima giornata di Premier League e sale al settimo posto in classifica.
Il primo gol stagionale di James Maddison completa la rimonta del Leicester che batte 2-1 in casa il Tottenham. Gli Spurs passano con il quarto gol stagionale di Harry Kane, su filtrante di Son. Proprio la posizione di fuorigioco, davvero millimetrico, del coreano toglie al Tottenham l’illusione del raddoppio firmato poi da Aurier sullo sviluppo dell’azione. Una chiamata al limite che alla distanza si rivelerà decisiva. Perché subito dopo il Leicester pareggia con Ricardo Pereira. All’85’ poi il rasoterra in diagonale di Maddison spinge la squadra di Brendan Rodgers tra le prime quattro in classifica in Premier League.
LEGGI ANCHE – Manchester City, gli infortunati: Laporte e Sane out 6 mesi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…