Gabigol tornerà in Nazionale. Gabriel Barbosa indosserà la maglia del Brasile a distanza di 3 anni dalla sua ultima apparizione. L’attaccante dell’Inter, ora in prestito al Flamengo, non è mai più stato convocato dal 7 settembre 2016, mentre la sua ultima gara giocata è datata 13 giugno 2016, in Copa America, nella sconfitta per 1-0 contro il Perù.
Il ventitreenne è arrivato in Italia con aspettative altissime riposte su di lui, ma ha deluso sin da subito. Discorso opposto è quello attuabile per il suo rendimento nel 2019: in 24 presenze ha realizzato 21 reti e 5 assist proprio con la maglia del Flamengo. La punta sembra rinata e a gennaio farà ritorno all’Inter, non prima di aver giocato per il suo Brasile, con l’allenatore Tite che ha dichiarato: “E’ maturato molto, ora è pronto”.
In occasione delle amichevoli contro Senegal e Nigeria, rispettivamente del 10 e del 13 ottobre, il ct Tite ha deciso di chiamare anche 3 giocatori che militano nella nostra Serie A: Paquetà, Danilo e Alex Sandro. Il trequartista del Milan ha avuto una discussione con Giampaolo in settimana, ma ha la piena fiducia del suo allenatore, mentre i due terzini della Juventus hanno ben iniziato la propria stagione. Tra gli assenti spicca l’assenza di Allan, del Napoli.
Leggi anche -> Brasile-Colombia, Neymar segna dopo 4 mesi e risponde alla doppietta di Muriel
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…