Giorni molto difficili in casa Sampdoria: la squadra è ancora a zero punti in classifica dopo tre giornate e sullo sfondo c’è la possibile cessione societaria che sta alimentando ulteriori tensioni. Nel mirino c’è il presidente Massimo Ferrero, che ha ricevuto ancora minacce e intimidazioni da parte dei tifosi, che spingono affinché venda la Sampdoria alla cordata guidata da Gianluca Vialli.
Nella giornata di ieri a Bogliasco, dove si allena la squadra, sono apparse sui cancelli delle scritte intimidatorie: “Ferrero infame guardati le spalle”. Subito è arrivata la denuncia alla polizia e si stanno cercando i responsabili. Ma non è finita qui: come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il presidente Ferrero è stato assalito a cena da un gruppo di circa 50 tifosi. È accaduto in un ristorante di San Desiderio, mentre Ferrero era con l’allenatore Di Francesco e il dt Osti. Accerchiato e minacciato da 50 tifosi, molti di essi giovanissimi. Hanno tentato di entrare nel locale, ma la scorta del presidente e la chiamata alla polizia hanno sventato il pericolo.
Anche nei giorni scorsi ci fu un assalto simile contro Ferrero. Fu accerchiato e insultato da diversi tifosi all’uscita da un ristorante. E oggi, attraverso le colonne di Tuttosport, Ferrero replica a chi lo minaccia: “Non sarò mai ostaggio di nessuno” e manda un segnale a Vialli: “Se non arriva una nuova offerta entro venerdì prossimo la Sampdoria sarà incedibile”.
Leggi anche – Serie A, da Montella a Di Francesco ecco gli allenatori a rischio esonero
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…