Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo in campionato, la Roma ha la testa sull’Europa League. Domani c’è la sfida al Başakşehir, la prima della fase a gironi. Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa e ha toccato vari argomenti. Sul cammino in questa competizione: “Il primo obiettivo è chiaramente quello di superare il girone. È una coppa in cui ci sono squadre forti, il desiderio è di andare il più avanti possibile“.
Il tecnico portoghese non sottovaluta gli avversari: “Una squadra che merita attenzione. Da tre anni lottano per il titolo, lo hanno perso all’ultima giornata lo scorso anno e hanno giocatori di grande esperienza come Robinho, Visca e Skrtel“. Sulla formazione che metterà in campo non si sbottona: “Non svelerò chi giocherà“.
Sull condizioni di Nikola Kalinic: “Sta crescendo di condizione ma non può ancora giocare una partita intera“. Lorenzo Pellegrini sempre più protagonista di questa squadra: “Grande partita col Sassuolo da centrocampista, ma può fare altri ruoli“. Su Nicolò Zaniolo: “Anche lui può giocare ovunque. Ho sempre pensato che avere giocatori duttili è un aspetto positivo“.
LEGGI ANCHE – Inter, Godin: “Conte ricorda Simeone. Noi come l’Atletico che vinse la Liga”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…