L’Inter non ha incominciato bene in Champions League. I nerazzurri hanno incrociato sul proprio percorso lo Slavia Praga per il proprio debutto nella competizione europea, ma il risultato non ha rispettato i pronostici che hanno dato per favorita la squadra di Antonio Conte. Il pareggio per 1-1 trovato al minuto 92 non ha per nulla lasciato soddisfatto il tecnico leccese, che aveva avvisato di non esaltarsi troppo per le 3 vittorie in campionato.
La gara di San Siro ha mostrato le prime difficoltà di un’Inter fino a ora impeccabile in Serie A. Lazaro non si è integrato ancora nella squadra e il suo debutto è stato fallimentare, tanto da convincere la Gazzetta dello Sport a dargli un 5 in pagella. La stessa valutazione l’ha avuta anche Skriniar, abituato a ben altre prestazioni con la maglia nerazzurra. Si salva Sensi, con un 7 meritato per le occasioni create e il salvataggio che ha evitato il 2-0. Gli ospiti hanno invece convinto, forse troppo rispetto a quanto immaginato alla vigilia. Su tutti hanno spiccato Olayinka, autore del gol, Stanciu e Zeleny, tutti e tre hanno portato a casa un 7.
Inter: Handanovic 6, D’Ambrosio 5, De Vrij 5.5, Skriniar 5, Candreva 5.5, Gagliardini 5, Brozovic 4.5, Asamoah 5.5, Barella 6.5, Lazaro 5, Sensi 7, Lautaro 5.5, Politano 6.5, Lukaku 4,5.
Slavia Praga: Kolar 6.5, Coufal 6, Kudela 6.5, Hovorka 6.5, Boril 6, Traore 6.5, Soucek 6.5, Husbauer 6, Masopust 5.5, Stanciu 7, Zeleny 7, Olayinka 7.
Leggi anche -> Inter-Slavia Praga, Conte: “Oggi male tutti, io primo responsabile”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…