Il Giudice Sportivo non ha sanzionato la tifoseria dell’Hellas Verona per i presunti cori razzisti nei confronti di Franck Kessie e quelli per discriminazione territoriale ai danni di Gianluigi Donnarumma. Il club neo promosso in Serie A, dunque non sarà tenuto a pagare alcun tipo di ammenda per il caso nato negli scorsi giorni.
Il Giudice Sportivo si è espresso anche in merito alla vicenda che ha visto come protagonista Romelu Lukaku e la tifoseria del Cagliari. La percezione dei cori razzisti nei confronti del belga non è stata ritenuti sufficientemente valida per applicare una sanzione al club rossoblu.
Il comunicato recita: “Considerato che la Questura di Cagliari ha segnalato che nelle fasi antecedenti il calcio di rigore, e solo in quella occasione, dal settore “Curva Nord”, si sono levati cori, urla e fischi nei confronti dell’atleta avversario Lukaku e che in tale circostanza dalla zona posta a sinistra sono stati percepiti alcuni versi da parte di singoli spettatori, che però non sono stati intesi dal personale di servizio come discriminatori a causa dei fischi e delle urla sopra menzionati; ritenuto che non possono essere integrati i presupposti, in termini di dimensione e reale percezione, per la punibilità a titolo di responsabilità delle condotte in questione. Il Giudice Sportivo delibera di non applicare sanzioni a carico della Società Cagliari“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…