Champions League, spicca la vittoria del Napoli sul Liverpool nei match della 1.a giornata della fase a gironi. Al San Paolo, Mertens e Llorente regalano un altro dispiacere a Klopp a Napoli. A Londra, Rodrigo beffa il Chelsea che recrimina per il rigore del possibile pari sbagliato da Barkley. A proposito di rigori, Reus se lo fa parare da Ter Stegen e il Barcellona si salva con lo 0-0 a Dortmund. Meglio l’altra rappresentante tedesca, il Lipsia che, con la doppietta di Werner batte il Benfica a domicilio. L’Ajax ricomincia con una vittoria e regola il volenteroso Lille con un rotondo 3-0. Nel girone del Napoli, il Salisburgo domina il Genk 6-2 con tripletta di Haland
Girone E
Napoli- Liverpool 2-0
[(81′ Mertens (N); 90+2 Llorente (N)]
Salisburgo-Genk 6-2
[1′;34′ Haland (S); 36′ Hwang (S); 40′ Lucumi (G); 45′ Haland (S); 45+2 Szoboszlai (S); 5-2 Samata (G); 66′ Ulmer (S)]
Girone F
Slavia Praga-Inter 1-1
[63′ Olayinka (S), 92′ Barella (I)]
Borussia Dortmund-Barcellona 0-0
[(56′ Reus (BD) rigore parato)]
Girone G
Lione-Zenit San Pietroburgo 1-1
[ 41′ Azmoun (Z); 50′ Depay rig (L)]
Benfica-Lipsia 1-2
[(68′; 79′ Werner (L); 84′ Seferovic (B)]
GIRONE H
Ajax-Lille 3-0
[(18′ Promes (A); 50′ Alvarez (A); 61′ Tagliafico (A)]
Chelsea-Valencia 0-1
[(73′ Rodrigo (V); 86′ rigore sbagliato Barkley (C)]
Champions League: i risultati di oggi live in tempo reale. Questa sera, alle 21:00, il campo vedrà impegnate le squadre dei gironi E, F, G e H. Il Napoli affronterà i campioni uscenti del Liverpool. Nell’altro match del girone si sfideranno Salisburgo e Genk. Altra partita interessante sarà quella tra Borussia Dortmund e Barcellona. Nel girone H, invece, il Chelsea affronterà il Valencia, mentre l’Ajax se la dovrà vedere con il Lille. Nel gruppo G, infine, il Benfica sfiderà i tedeschi del Lipsia.
Si alza il sipario sulla Champions League 2019/2020. Oggi, martedì 17 settembre, la prima giornata della fase a gironi della competizione con 8 partite dei gironi E-F-G-H distribuite tra le 19 e le 21.
Debuttano le prime due italiane in gara, l’Inter e il Napoli, entrambe impegnate in casa contro lo Slavia Praga e i campioni d’Europa del Liverpool, quest’ultimo match remake di quello dello scorso anno al San Paolo vinto dai partenopei 1-0 con gol di Insigne. Tre punti prioritari soprattutto per l’Inter che attende il risultato dell’altro match del girone tra le altre due favorite per la qualificazione agli ottavi ovvero Borussia Dortmund e Barcellona. E’ quasi, invece, già uno spareggio per il terzo posto quello tra Salisburgo e Genk, prossime avversarie del Napoli.
Nell’interessante girone H debutto per l’Ajax semifinalista della scorsa edizione e il Chelsea, arrivato in Champions grazie al trionfo in Europa League. Per i Lancieri, c’è il Lilla del talento Osimhen, possibile futuro craque del calcio mondiale. I Blues di Lampard e del bomber Abraham debuttano, invece, a Stamford Bridge con il Valencia, reduce dal 5-2 con il Barcellona. Completano il programma Lione-Zenit San Pietroburgo e Benfica-Lipsia, primi di un equilibrato gruppo G.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…