È una Roma convincente quella che ha superato il Sassuolo all’Olimpico: un 4-2 spettacolare, che ha visto i giallorossi decisamente premiati dai voti della Gazzetta dello Sport, nonostante Pau Lopez abbia subito due gol. Nessuna insufficienza, anzi molti 7: da Cristante a Veretout, passando per Mkhitaryan, autore di uno dei gol. Anche per Kluivert, pure lui a segno, arriva il 7. I migliori, però, sono due: Lorenzo Pellegrini, che ha servito ben tre assist, ed Edin Dzeko, anche lui a segno. Positivo anche l’ingresso di Zaniolo, che ha guadagnato un 6.5. Negativa la pagella del Sassuolo, anche se spicca il 7 a Berardi, autore di una doppietta e ora capocannoniere del campionato. Se la cavano con un 6 anche Toljan e Muldur, mentre viene pesantemente bocciata la difesa: 4,5 per Marlon, Chiriches e Ferrari.
ROMA: Pau Lopez 6, Florenzi 6, Spinazzola 6, Fazio 6, Mancini 6, Kolarov 6,5, Cristante 7, Veretout 7, Mkhitaryan 7, Pellegrini 7,5, Kluivert 7, Zaniolo 6,5, Dzeko 7,5.
SASSUOLO: Consigli 5,5, Marlon 4,5, Chiriches 4,5, Ferrari 4,5, Peluso 5, Muldur 6, Duncan 5, Obiang 5, Locatelli 5,5, Toljan 6, Berardi 7, Caputo 5, Defrel 5,5
Leggi anche – Roma, gaffe di Veretout sui social: “Grande esordio, ora testa alla Champions”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…