Milan, Boban: “L’Inter è favorita per il derby”. “Speravamo di essere un po’ più avanti, ma questo è un processo in corso. Anche l’Inter migliorerà con il tempo. Loro sono leggermente favoriti rispetto a noi, ma è una partita sempre aperta, 50 e 50. Il derby è diverso rispetto ad altre partite”, queste le parole del Chief Football Officer del Milan, Znovimir Boban. Ospite alla presentazione del libro di Paolo Condò “La storia del calcio in 50 ritratti”, Boban ha parlato così del derby numero 171 che si disputerà sabato prossimo alla Scala del Calcio.
Il dirigente rossonero ha proseguito spiegando il motivo per il quale l’Inter può essere definita la squadra favorita per la stracittadina: “Per amalgamare i giocatori serve un po’ di tempo. L’Inter gioca con un 3-5-2 vero, che è un sistema più semplice rispetto a un sistema con 4 dietro. In questo modo è più semplice raggiungere l’amalgama”.
Boban, poi, ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma. Solo parole al miele per l’estremo difensore rossonero: “È un uomo di spogliatoio. Questo mercato è stato assurdo, con 1000 agenti che vogliono spiegarti il calcio. Ma tra le tante cose ho capito è che Donnarumma ha questa caratteristica. Ha passione, milanismo, peso nello spogliatoio nonostante sia ancora giovane”. Sulla possibilità di vedere qualche nuovo acquisto in campo contro l’Inter, Boban ha risposto così: “L’allenatore è Giampaolo: dovete chiedere a lui”.
Leggi anche -> Milan, Piatek, esultanza polemica e nervosismo: no alle interviste nel post-gara
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…