Norwich-Manchester City. Sta accadendo qualcosa di incredibile in Premier League, i Citizens di Guardiola hanno incassato una clamorosa sconfitta per mano del Norwich. Non basta il gol di Aguero e il sussulto finale di Rodri alla banda del City per evitare una débâcle impensabile, decisivi i colpi di Kenny McLean, Todd Cantwell e Teemu Pukki. 3-2 il punteggio finale.
Il Manchester City accusa il colpo ed esce ridimensionato da quest’incontro: certamente la valenza del team non si discute, ma l’impatto con la Premier League del Norwich – che non è stato dei migliori (tre sconfitte in quattro giornate e una sola vittoria, conquistata alla prima in casa contro il Newcastle per 3-1 – non fa che avvalorare il clamore di questo risultato. Oggi ha vinto Davide contro Golia, 19esima contro seconda, sembrava non esserci storia. Invece un diverso epilogo ha preso forma nel corso dei 90 minuti.
Il City, stranamente, aveva già perso punti per strada in questo avvio di stagione: decisivo è stato il passo falso contro il Tottenham nella sfida casalinga, arrivato alla seconda giornata, un pareggio senza infamia e senza lode. Poi è arrivata la doppia dose di successi: prima contro il Bournemouth (1-3) e poi contro il Brighton (4-0). Questa battuta d’arresto allontana i Citizens dal Liverpool che guida la classifica. Siamo ancora agli inizi, ma certamente la partita contro il Norwich è stata una doccia fredda per Guardiola e soci.
Leggi anche –> https://www.calciotoday.it/2019/09/14/premier-league-chelsea-e-tottenham-dilagano-manchester-united-di-misura/
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…