Nove punti in tre partite. L’Atletico Madrid arrivava in stato di grazia contro la Real Sociedad, mantenendo sempre un occhio alla Juventus: la gara in Champions di mercoledì si preannuncia infuocata, forse è per questo che i giocatori di Simeone sono arrivati un po’ molli nell’appuntamento in Liga. La testa è altrove, ormai si vede solo bianconero: c’è troppa voglia di rivalsa nell’ambiente Colchoneros. La giornata di campionato, tuttavia, non ha sorriso agli uomini di Simeone.
“Ogni partita è una finale”, ha tuonato Burgos in settimana. Quella contro la Real Sociedad, purtroppo per loro, è finita male: l’Atletico Madrid ha perso per due reti a zero, cadendo sotto i colpi di Martin Ødegaard e Nacho Monreal. Simeone ha optato per il turnover: a riposo Savic, così come Partey, in vista della Champions. Morata, invece, è ancora alle prese con qualche problema fisico. La sua assenza si è fatta sentire nell’appuntamento in Liga e peserà anche contro la sua ex squadra nel mercoledì di Coppa.
Se per i Colchoneros questa sconfitta è una battuta d’arresto recuperabile, i padroni di casa prendono una boccata d’ossigeno con tre punti rigeneranti: i Txuri-urdin avevano collezionato quattro punti nelle prime due gare lontano da casa, ma alla terza uscita hanno perso ed anche in maniera piuttosto netta. Il derby basco è andato all’Athletic riuscito ad imporsi agilmente. Dunque, i tre punti contro i ragazzi di Simeone danno morale e corroborano un talento in espansione che definisce, con semplicità e tenacia, il modus operandi dei ragazzi di Imanol. Anoeta continua ad essere una tappa ostica che darà filo da torcere anche ad altre compagini, questa volta a farne le spese è stato l’undici guidato da Simeone che dovrà buttarsi immediatamente alle spalle questa débâcle: il confronto con la Juventus si avvicina.
Leggi anche –> “Burgos e il Cholismo all’Atletico Madrid: ‘Ogni partita è come una finale”
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…