In questi minuti è in corso Fiorentina–Juventus, la prima di Maurizio Sarri in panchina dopo aver saltato Parma e Napoli per la polmonite. Ma non è l’unico debutto in questo match in casa bianconera: infatti per la prima volta la Juve è in campo con la terza maglia, bianca con i pantaloncini rossi.
Su questa divisa è scoppiata la solita ironia social perché somiglia tremendamente a quella storica del Bari. Facebook, Twitter e Instagram sono invasi in questo momento da post sull’argomento. Un “paragone” ovviamente ironico anche perché la squadra “bianconera” sta facendo molta fatica ad imporre il proprio gioco. E infatti… “La Juventus con la maglia del Bari e pure col suo gioco“, scrive Domenica Telesca su Twitter.
La #Juventus con la maglia del Bari e pure col suo gioco.
— Domenico Telesca 🇪🇺 (@mingo_tel) 14 settembre 2019
La Juventus e la maglia rosa del 2011-12
Anche Salvatore De Maio ci va giù pesante: “Questa terza maglia della Juventus fa veramente ridere“. Effettivamente è una maglia che è molto distante dalla storia della Juventus, ma non è la prima volta che una seconda o terza maglia dei bianconeri viene presa di mira. Molto particolare fu quella rosa con un’enorme stella sull’addome nella stagione 2011-2012: anche quella fu oggetto di discussione ironica sui social. Ma è una maglia che invece i tifosi della Juve ricordano con positività perché quell’anno è iniziata l’incredibile cavalcata fino all’ottavo scudetto di fila.
La #Juventus con maglia bianca e pantaloncini rossi mi fa sentire uno di quei vecchi tromboni che “era meglio ai tempi miei”. #FiorentinaJuventus
— 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆𝒏𝒛𝒐 𝒄𝒂𝒓𝒃𝒐𝒏𝒆 (@vincenzocarbo) 14 settembre 2019
Ottima la seconda maglia della #Juventus sembra di vedere il Bari.. che brutta.
Ps quella del Bari è meglio#FiorentinaJuve— Aki (@achilleup) 14 settembre 2019
LEGGI ANCHE – Forentina-Juventus, crampi per Danilo: Sarri termina i cambi