Non c’è pace per Maurizio Sarri. In Fiorentina-Juventus, dopo 4′, si è infortunato Douglas Costa: problema muscolare per lui dopo uno scatto e un tentativo di finta. Al suo posto è entrato Federico Bernardeschi. Ora, poco prima della fine del primo tempo, un altro infortunio, stavolta per Miralem Pjanic, molto simile a quello del brasiliano.
Il centrocampista bosniaco è stato sostituito ovviamente: al suo posto Rodrigo Bentancur, di cui ha parlato un gran bene ieri lo stesso Sarri in conferenza stampa. Appena entrato, l’uruguagio si è piazzato in mezzo al campo proprio nello stesso ruolo dell’ex Roma, mentre con Massimiliano Allegri veniva utilizzato più da mezzala. Invece per il nuovo allenatore può fare il vertice basso, anche se ha bisogno di lavorare per crescere dal punto di vista tattico. Ora ha un’occasione per mettersi in mostra e far vedere i miglioramenti di questi primi mesi.
Anche quella di Pjanic, come per Douglas Costa, è una perdita importante. Sarri punta molto si lui nel ruolo di regista e adesso deve farne a meno, anche se si fida molto di Bentancur. Ovviamente la preoccupazione per i due infortuni nasce dal fatto che fra qualche giorno si torna in campo per il debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid; in più, per i bianconeri, fra campionato e coppa, sta iniziando un periodo molto intenso e ricco di impegni. Perdere due giocatori di questo valore così elevato è una brutta notizia.
LEGGI ANCHE – Premier League: Liverpool-Newcastle 3-1, Mané e Salah firmano la rimonta
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…