Sarri torna a vincere contro il Verona (Getty Images)
Fiorentina-Juventus si è conclusa con il risultato di 0-0. Una partita complicata per la squadra di Maurizio Sarri, che ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi.
Sull’aspetto tecnico della sua squadra: “Non abbiamo fatto una partita di livello tecnicamente, loro hanno fatto una buona partita. Noi abbiamo sprecato tutte le sostituzioni per infortunio e nel momento deciso della partita aver avuto tre cambi sarebbe stato importante. Bisogna crescere molto sul piano della qualità e su quello tattico, caratterialmente abbiamo fatto bene. Fisicamente abbiamo pagato, in questo periodo dell’anno l’orario fa la differenza, la situazione era difficile. Non siamo stati in grado di portare la partita sul piano del palleggio“.
Sull’entità degli infortuni di Douglas Costa e Pjanic: “Douglas sembra più grave, Pjanic ha preso un colpo in settimana e potrebbe essere un problema minore. Bisogna aspettar domani mattina e controllare“. Su Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuaìn: “Hanno fatto una partita inferiore rispetto alle precedenti. Devono imparare a raccordare di più quando difendono bassi, probabilmente la gamba non è pulitissima al momento e siamo andati in difficoltà tecnicamente. Un’altra squadra con meno carattere l’avremmo persa. Noi non vogliamo mai perdere“.
Sulla possibile presenza di Dybala con l’Atletico Madrid: “Non ci ho pensato. Questa era difficile per un milione di motivi quindi siamo stati concentrati su questa ed è diventata ancora più difficile poi con gli infortuni. Era palese dall’inizio che era complicata“. Per Adrien Rabiot c’è bisogno di tempo: “Discorso ampio. E’ di grandissimo livello, ma nel 2019 non ha mai giocato. Ha fatto primi venti giorni di livello e voglia, poi com succede sempre quando non hai partite vere nelle gambe ha accusato un calo anche psicologicamente perché è sensibile. Bisogna aspettarlo. Chi era in panchina oggi sono tutti affidabili. Siamo in fase di costruzione“.
LEGGI ANCHE – Serie B, 3.a giornata: Virtus Entella, tre su tre. Ascoli ok, si fermano Frosinone e Perugia
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…