Juventus–Fiorentina, in corso in questi minuti, non inizia nel migliore dei modi per Maurizio Sarri. Douglas Costa, dopo soltanto 4′, dopo uno scatto e un tentativo di finta, si è infortunato alla coscia e ha chiesto subito il cambio. Al suo posto è entrato l’ex Federico Bernardeschi, bersagliato dai fischi dell’Artemio Franchi al momento dell’ingresso in campo.
Si tratta dell’ennesimo infortunio per l’esterno brasiliano, martoriato lo scorso anno da problemi di natura muscolare che ne hanno influenzato minutaggio e rendimento. Quest’anno con l’arrivo di Sarri si profilava una stagione molto diversa per lui: più da protagonista e più coinvolto nel contesto tattico, e infatti in questi prime due partite ha giocato sempre. Ed era titolare anche oggi ma la sua partita è durata soltanto 4′ a causa di questo infortunio.
Al suo posto quindi Bernardeschi, anche lui esterno d’attacco ma con caratteristiche molto diverse. Meno veloce e tecnico, ma ha lo stesso un’ottima qualità di base. Con lui però probabilmente cambierà qualcosa nella manovra offensiva della Juventus. Finora aveva giocato pochissimo in campionato, poi le prestazioni in Nazionale gli hanno dato maggior morale. Adesso questa opportunità per mettersi in mostra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…