Nkoulou ha chiesto scusa. E’ giunta al termine un’altra telenovela che ha accompagnato il nostro campionato nelle ultime settimane. Il caso Nkoulou si è protratto dagli ultimi giorni di calciomercato fino a oggi, quando il Torino ha pubblicato la lettera di scuse da parte del difensore centrale granata.
Il caos mediatico è stato aperto in occasione della prima giornata di campionato, quando il camerunese si è rifiutato di essere convocato. Mazzarri l’ha così lasciato in tribuna e la decisione del calciatore ha alimentato le voci di una sua cessione alla Roma, prima della smentita dei giallorossi. L’indignazione del presidente Urbano Cairo e di una leggenda come Ciccio Graziani, hanno portato alle conseguenze sperate.
“Oggi arriva il momento di chiudere definitivamente questa polemica. La serie A ha ripreso il suo cammino e tutte le squadre sono già rientrate negli stadi. Al fine di riuscire a fare meglio della passata stagione dobbiamo essere uniti per il medesimo scopo. Dobbiamo essere concentrati per la stessa causa. Dobbiamo essere determinati per un solo obiettivo in modo tale che i tifosi siano orgogliosi di Noi, scrivendo insieme una nuova pagina della storia del Torino FC”.
Ha poi proseguito: “Pertanto ho deciso di lasciarmi alle spalle i momenti difficili di quest’estate per andare avanti senza esitazioni. Devo portare il mio mattone per la costruzione della casa perché la competizione sarà dura. Per questo motivo è necessario in primo luogo che io esprima le mie scuse se il mio comportamento è stato male interpretato, se ha contrariato o offeso i tifosi, i compagni di squadra, l’allenatore, lo staff e i dirigenti della Società Torino FC. Mi dispiace, ma non era il mio intento. Forza Toro! Nicolas Nkoulou”.
Il Torino ha deciso di rispondere all’interno dello stesso comunicato: “Preso atto delle parole e del ravvedimento di Nicolas Nkoulou, la Società, d’intesa con il tecnico Walter Mazzarri, accetta le scuse del calciatore. Nkoulou, pertanto, tornerà ad allenarsi in gruppo con i compagni da martedì 17 settembre”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…