Cartoline dall’Argentina, baci da Lautaro. L’attaccante realizza una sfavillante tripletta con il Messico che galvanizza i tifosi ma avverte anche chi di dovere dalle parti di Milano: in via Turati hanno visto la partita e cominciano a capire quanto Lautaro Martinez debba diventare, più di quanto già non sia, imprescindibile per l’Inter. Arrivato come vice-Icardi, l’argentino si è conquistato man mano la fiducia del gruppo sia con il club che con la nazionale d’appartenenza.
A parlare sono i numeri: Martinez, grazie all’ultima tripletta, viaggia a vele spiegate verso prestazioni elevate. Al momento è l’unico in grado di avvicinarsi a Messi per quanto riguarda l’apporto fornito nei novanta minuti. Ha staccato, nella speciale classifica dei bomber argentini di 22 anni, personalità del calibro di Higuain e Dybala. L’unico a far meglio, a quell’età, dell’ex Racing Avellaneda è stato proprio il numero dieci blaugrana con 39 presenze nell’Albiceleste infarcite da 12 gol.
Segnale incontrovertibile per passare inosservato, l’attaccante nerazzurro viaggia ad una media di quasi una rete a partita. A segno nove volte in tredici apparizioni, e siccome il tredici porta bene, l’Inter vuole celebrare il proprio pupillo e provare a trattenerlo prima che sia troppo tardi. Il Barcellona, del compagno di nazionale Messi, è già sulle sue tracce. Quindi Marotta vuole evitare brutte sorprese o incomprensioni, nelle prossime settimane sarebbe stato fissato un colloquio col giocatore: l’idea è quella di rimpolpagli sensibilmente lo stipendio, per poi piazzare una clausola rescissoria ancor più elevata rispetto a quella attuale di 111 milioni. A Milano, sponda nerazzurra, vogliono prendere ‘il toro per le corna’ e dar vita ad un attacco stellare con Lukaku pronto ad assistere l’argentino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…