Cartoline dall’Argentina, baci da Lautaro. L’attaccante realizza una sfavillante tripletta con il Messico che galvanizza i tifosi ma avverte anche chi di dovere dalle parti di Milano: in via Turati hanno visto la partita e cominciano a capire quanto Lautaro Martinez debba diventare, più di quanto già non sia, imprescindibile per l’Inter. Arrivato come vice-Icardi, l’argentino si è conquistato man mano la fiducia del gruppo sia con il club che con la nazionale d’appartenenza.
A parlare sono i numeri: Martinez, grazie all’ultima tripletta, viaggia a vele spiegate verso prestazioni elevate. Al momento è l’unico in grado di avvicinarsi a Messi per quanto riguarda l’apporto fornito nei novanta minuti. Ha staccato, nella speciale classifica dei bomber argentini di 22 anni, personalità del calibro di Higuain e Dybala. L’unico a far meglio, a quell’età, dell’ex Racing Avellaneda è stato proprio il numero dieci blaugrana con 39 presenze nell’Albiceleste infarcite da 12 gol.
Segnale incontrovertibile per passare inosservato, l’attaccante nerazzurro viaggia ad una media di quasi una rete a partita. A segno nove volte in tredici apparizioni, e siccome il tredici porta bene, l’Inter vuole celebrare il proprio pupillo e provare a trattenerlo prima che sia troppo tardi. Il Barcellona, del compagno di nazionale Messi, è già sulle sue tracce. Quindi Marotta vuole evitare brutte sorprese o incomprensioni, nelle prossime settimane sarebbe stato fissato un colloquio col giocatore: l’idea è quella di rimpolpagli sensibilmente lo stipendio, per poi piazzare una clausola rescissoria ancor più elevata rispetto a quella attuale di 111 milioni. A Milano, sponda nerazzurra, vogliono prendere ‘il toro per le corna’ e dar vita ad un attacco stellare con Lukaku pronto ad assistere l’argentino.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…