Arrigo Sacchi parla di Premier League. In occasione dell’uscita della sua autobiografia in Inghilterra, l’ex ct della Nazionale, nonché uno dei più grandi allenatori nella storia di tutti i tempi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Daily Mail. Con i giornalisti britannici ha espresso la sua opinione sul loro campionato: “E’ pazzesco, brillante, e sta attraversando l’eta’ dell’oro“.
Nel prosieguo dell’intervista, Arrigo Sacchi ha poi parlato dei suoi tecnici preferiti provenienti dalla Premier League: “Sarei nei guai se dovessi scegliere uno tra Guardiola, Klopp o Pochettino. Hanno tutti la stessa filosofia eppure sono molto diversi tra loro”. Sulle differenze con il suo Milan ha aggiunto: “Il mio Milan ha portato novità nel calcio, le squadre di Guardiola e Klopp continuano a farlo perchè la pensano come me. Abbiamo il dovere di far divertire gli spettatori, eccitarli. Ammiro la voglia che hanno di dimorare la partita, il calcio deve essere dominio e bellezza, musica e cultura“.
L’ex ct dell’Italia concluso: “Mi piace guardare le partite tra squadre inglesi. Il problema in Premier League è che si gioca troppo, e ci sono troppe competizioni. Forse è per questo che la nazionale inglese non ottiene mai grandi risultati”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…