Arrigo Sacchi parla di Premier League. In occasione dell’uscita della sua autobiografia in Inghilterra, l’ex ct della Nazionale, nonché uno dei più grandi allenatori nella storia di tutti i tempi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Daily Mail. Con i giornalisti britannici ha espresso la sua opinione sul loro campionato: “E’ pazzesco, brillante, e sta attraversando l’eta’ dell’oro“.
Nel prosieguo dell’intervista, Arrigo Sacchi ha poi parlato dei suoi tecnici preferiti provenienti dalla Premier League: “Sarei nei guai se dovessi scegliere uno tra Guardiola, Klopp o Pochettino. Hanno tutti la stessa filosofia eppure sono molto diversi tra loro”. Sulle differenze con il suo Milan ha aggiunto: “Il mio Milan ha portato novità nel calcio, le squadre di Guardiola e Klopp continuano a farlo perchè la pensano come me. Abbiamo il dovere di far divertire gli spettatori, eccitarli. Ammiro la voglia che hanno di dimorare la partita, il calcio deve essere dominio e bellezza, musica e cultura“.
L’ex ct dell’Italia concluso: “Mi piace guardare le partite tra squadre inglesi. Il problema in Premier League è che si gioca troppo, e ci sono troppe competizioni. Forse è per questo che la nazionale inglese non ottiene mai grandi risultati”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…