Le prime settimane con la maglia dell’Inter per Romelu Lukaku sono state intense e ricche di soddisfazioni. Il gol al debutto contro il Lecce, quello la giornata dopo rifilato al Cagliari e i 6 punti conquistati, hanno dato la giusta carica al neo acquisto per affrontare una lunga e difficile stagione. Il belga ha dato prova di forza anche con la propria Nazionale, dove ha realizzato anche una rete e un assist nel 4-0 alla Scozia.
Intervistato in seguito al successo ottenuto con il Belgio, il centravanti ha parlato di Inter e specialmente del suo allenatore, Antonio Conte: “Finalmente sono assieme a lui. Mi ha voluto tanto e in nerazzurro abbiamo davvero un bel gruppo”. Il tecnico leccese ha chiesto fortemente che l’ex punta del Manchester United approdasse in nerazzurro, riuscendo a battere la concorrenza della Juventus.
Lukaku è tornato definitivamente anche sul discorso razzismo, dopo essere finito vittima di cori e ululati nella trasferta di Cagliari: “Ho usato poche parole ma potenti: tutti hanno capito. La Serie A si sta muovendo, spero che anche la Uefa e la Fifa siano prossime a farlo”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…