Alle 20:45 di oggi, 8 settembre, l’Italia affronterà la Finlandia per il sesto turno di qualificazioni agli Europei del 2020. La squadra guidata da Roberto Mancini ha trionfato in tutti e cinque gli incontri disputati in precedenza, l’ultimo successo è arrivato tre giorni fa con il 3-1 rifilato in trasferta all’Armenia.
Un super Belotti è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale, dimostrando uno stato di forma notevole. Nonostante l’ottima prestazione, il Gallo, potrebbe non partire titolare nella gara contro i finlandesi, lasciando spazio a Ciro Immobile, alla ricerca di conferme.
Viaggia a livelli importanti anche la stessa Finlandia, uscita sconfitta solo contro l’Italia nelle 5 sfide disputate nel girone J. Trascinati dal sorprendente Pukki, che non è lontano dal diventare il miglior cannoniere nella storia della sua Nazionale, i biancoazzurri godono di un ottimo stato di salute anche in difesa, dove non hanno più subito gol in seguito alla sconfitta con l’Italia.
Kanerva, allenatore della Finlandia, potrebbe confermare gli 11 che hanno battuto la Grecia giovedì scorso. Il 4-4-2 vedrebbe Hradecky in porta, Raitala e Uronen ai lati, con Toivio e Arajuuri a completare la difesa. Lod, Sparv, Kamara e Soiri a fare densità a centrocampo e Tuominen al fianco di Pukki in attacco.
Diversi dubbi per Roberto Mancini. Il ct dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, confermando la coppia difensiva Romagnoli-Bonucci. Ai lati spazio a Emerson Palmieri e a Izzo, che potrebbe prendere il posto di Florenzi. A centrocampo dovrebbe partire titolare Stefano Sensi, che ha iniziato bene il suo campionato con l’Inter, accompagnato da Jorginho e Lorenzo Pellegrini, a segno contro l’Armenia. Molti dubbi in attacco con El-Shaarawy che potrebbe partire titolare con Chiesa e Belotti insidiato da Immobile.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Sparv, Kamara, Soiri; Pukki, Tuominem.
Italia: (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Sensi, Jorginho, Lo. Pellegrini; Chiesa, Belotti, El Shaarawy.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…