Sofan%2C+l%26%238217%3Bapp+per+vedere+le+partite+di+calcio+in+sharing%3A+come+funziona
calciotodayit
/2019/09/06/sofan-lapp-per-vedere-le-partite-di-calcio-in-sharing-come-funziona/amp/
Serie A

Sofan, l’app per vedere le partite di calcio in sharing: come funziona

Il mondo delle app ti consente di accedere a qualsiasi cosa, ormai tramite le applicazioni possiamo fare shopping, pagare i bollettini postali, ordinare del cibo e persino fare shopping: tutto a portata di smartphone! Da oggi nasce anche Sofan, la app che ti permette di cercare e reclutare tifosi per vedere le partite di calcio in compagnia, un modo come un altro per condividere una passione quando non si hanno le stesse possibilità.

L’idea è venuta a tre ragazzi – due palermitani e un milanese – che si sono incontrati all’inizio del 2018, in questo anno di tempo hanno messo a punto l’idea, fino a lanciare la app: è una sorta di Airbnb per appassionati di calcio e sport, solo che invece di camere e case, si affitta il salotto per vedere partite ed eventi tutti insieme appassionatamente: “Lavoravo in Olanda e non riuscivo a trovare un posto dove guardare le partite del Palermo in Serie B e così ho pensato di fondare Sofan, la prima startup italiana che permette ai tifosi di riunirsi per tifare insieme la propria squadra del cuore”, ha rivelato Antonio Gullotti (CEO e fondatore della startup).

Sofan, l’app che unisce i tifosi: come funziona

“Molti club di Serie A ci hanno già contattato, vedono in Sofan una soluzione innovativa per stare vicino a tutti i loro tifosi in giro per il mondo”, aggiunge Gullotti. Ma come funziona? Grazie a quest’app coloro che sono in possesso di un abbonamento pay-TV o a piattaforme di streaming, possono registrarsi come Host (ospiti) e creare degli eventi a cui chi è interessato potrà iscriversi. ” Siamo molto felici di annunciare che da oggi è disponibile l’app di Sofan in versione Android e IOS, uno step fondamentale per il nostro percorso di crescita che permetterà ai nostri utenti di partecipare agli eventi direttamente dal proprio smartphone. Il progetto è molto ambizioso, Sofan infatti punta ad estendere il proprio servizio a Roma, Bologna e Torino entro la fine del 2020″, chiosa Federico Di Tonno, un altro artefice dell’applicazione.

Dunque, grazie a Sofan, nessuno si perderà più un incontro o un evento. Chiunque abbia un problema o fosse a corto di soluzioni potrà sempre contare su un gruppo di perfetti (sconosciuti) uniti dalla stessa passione: l’amore per il calcio e la voglia di seguire lo sport facendo il tifo. Per quello non servono sottoscrizioni, basta soltanto l’unione d’intenti.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

25 minuti ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

4 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

8 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

18 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

21 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

1 giorno ago