Claudio Ranieri potrebbe tornare a guidare una nazionale. Dopo l’esperienza non certo soddisfacente sulla panchina della Grecia, l’ex tecnico della Roma è in una lista di diciassette candidati per il posto di ct della Guinea.
La lista, diffusa dalla stessa Federazione, contiene i nomi di 17 candidati. C’è anche Chovanec, già alla guida della Cecoslovacchia alla fine degli anni Ottanta. Tra i candidati anche l’esperto Zlatko Kranjčar, che ha guidato la Croazia nella fallimentare campagna ai Mondiali del 2006 e ora allena la nazionale Under 23 dell’Iran. Saranno ascoltati anche l’attuale ct del Burkina Faso, il portoghese Paulo Duarte, e il belga Georges Leekens che ha già lavorato in Africa guidando l’Algeria (due volte) e la Tunisia. Lo scorso gennaio, dopo una breve esperienza all’Étoile du Sahel, ha firmato per la squadra iraniana del Tractor Sazi.
Tutti i candidati saranno a Conakry, la capitale della Guinea, nei prossimi giorni. Ranieri arriverà l’11 settembre per illustrare il proprio progetto per migliorare le prestazione della nazionale, eliminata negli ottavi della Coppa d’Africa contro l’Algeria. Un risultato costato la panchina al belga Paul Put.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…